30° anniversario AMX e Jesolo Air Show


Cari Soci,

venerdi 13 settembre 2019, presso l’Aeroporto “Ferruccio Serafini” di Istrana, sede del 51° Stormo, avranno luogo i festeggiamenti per i trent’anni di attività del velivolo AMX e gli ottanta della costituzione dello Stormo. Questi anniversari rappresentano un traguardo importante non solo per lo Stormo ma per l’Aeronautica Militare stessa.

Gli 80 anni dello Stormo sugellano l’integrazione della Forza Armata con il territorio, mentre i 30 anni del velivolo AMX, che lo hanno visto impegnato per due decadi in missioni operative oltre i confini nazionali, rappresentano motivo di orgoglio per un velivolo di produzione italiana recentemente impegnato a supporto della popolazione durante le calamità naturali che hanno colpito il nostro Paese.

L’evento prevedrà l’intervento di autorità militari e istituzionali, e sarà una occasione unica per assistere all’attività di volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e dei velivoli AMX, predisposti per l’occasione con gli special colori dei gruppi che hanno avuto in linea il velivolo, nonché osservare da vicino i velivoli in linea dell’Aeronautica Militare.

Pertanto invitiamo i soci che volessero partecipare a questo evento di comunicarcelo entro il 30 agosto p.v. Se il numero di partecipanti raggiungerà una quota considerevole dovremo organizzare un pullman  perché ci sia concesso l’accesso all’aeroporto militare.

Domenica 15 settembre si terrà invece l’airshow di Jesolo. Coloro che desiderano ricevere il pass per assistere alla manifestazione dalla tribuna sono pregati di comunicarcelo entro il 5 settembre. Ognuno provvederà con propri mezzi a raggiungere la località balneare.

Per entrambe gli eventi contattare Celestino al 340 154 3325.

Colgo l’occasione per porgere a tutti voi i miei più cordiali saluti,

                                                                                                          Il Presidente
Roberto Fullin

Tambre, 7 agosto 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *