il ritorno delle Frecce Tricolori a Belluno


Alpago, 4 luglio 2017

Mancavano dai cieli bellunesi da oltre 50 anni, precisamente dal 1964, ma in meno di una settimana sono stati due i sorvoli della PAttuglia Acrobatica Nazionale in provincia. Il primo mercoledì scorso 28 giugno, in occasione della presentazione dei Mondiali di parapendio che in questi giorni si stanno svolgendo sul Monte Avena. Nonostante il maltempo, la PAN è riuscita ad omaggiare i tanti cittadini presenti alla cerimonia, stendendo il tricolore sulla città di Feltre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il secondo passaggio è avvenuto oggi, in occasione del “5 Torri 2017”, esercitazione  a livello internazionale e interforze che quest’anno ha visto la partecipazione di 15 Nazioni, di unità di tutte le Forze armate e della Guardia di Finanza. Le Frecce Tricolori hanno chiuso l’esercitazione con uno spettacolore passaggio sulle dolomiti (video dal profilo Instagram @hgranparadiso).

Di rientro dalle 5 Torri c’è stata una sorpresa: il  passaggio con i fumi colorati sopra l’aeroporto di Belluno, che mercoledì non era stato possibile a causa del mal tempo, in onore dell’Aeroclub Arturo Dell’Oro, che ha colto i cittadini di sorpresa, i quali si sono affacciati alle finestre per vedere cosa stesse accadendo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *