Frecce Tricolori: un grazie speciale e un gesto di solidarietà


Sabato 24 ottobre, aereoporto di Rivolto.
 20151024_112549 copia
 Un volo di addestramento della Pattuglia Acrobatica Nazionale per ringraziare  tutto il personale della Protezione Civile Regionale, della Croce Rossa, del 118 e del 3° Stormo di Villafranca che ha fornito il proprio supporto per il 55° anniversario delle Frecce Tricolori, gli scorsi 5 e 6 settembre 2015.
 

L’evento è stato inoltre l’occasione per promuovere un’iniziativa benefica per la raccolta di tappi di plastica, condotta dall’Associazione Sorgente dei Sogni di Fontanafredda (PN) in favore del Centro di Riferimento Oncologico (C.R.O.) di Aviano. Una gigantesca bottiglia di 11 metri di lunghezza per 2,40 di diametro è infatti in viaggio da ben 4 anni attraverso i comuni di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia per compiere la sua importante missione di solidarietà. Proveniente dall’Expo di Milano, la grande bottiglia ha fatto tappa presso l’aeroporto di Rivolto, proprio in questa significativa giornata dedicata ai volontari e proseguirà da domani, in Trentino Alto Adige, il suo viaggio attraverso l’Italia, presa in carico dal 58° Club Frecce Tricolori di San Candido.

IMG_1240 copia

Il comandante della PAN Slangen e i Piloti hanno contribuito al riempimento della bottiglia eco solidale con i tappi raccolti.

Anche il 128° Club Alpago ha partecipato assieme a molti altri Club, all’iniziativa promossa dal Club di San Candido, portando in base un piccolo sacco di tappi.

la nostra tesoriera Diana Bona e la segretaria Federica De Min versano i tappi del 128° Club, assieme a Rudy Krautgasser, presidente del 58° Club FT di San Candido e a Viviana Cadamuro dell’Associazione la Sorgente dei Sogni

Il nostro pilota Cap. Mattia Bortoluzzi con la tesoriera Diana Bona e la segreteria Federica De Min davanti alla bottiglia Eco-solidale

La bottiglia presa in carico dal Club di San Candido tornerà, speriamo piena, a Rivolto il prossimo 1° Maggio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *